BUONA CUCINA

Ristorante Il Granaio a Bolgheri e la cucina Toscana Bolgherese

La nostra cucina ha radici profonde come la storia di Bolgheri, del quale ci sentiamo fieri di appartenere. La tipicità, la genuinità e la semplicità della cucina toscana unite alle sapienti mani fanno dei nostri piatti un giusto mix che guida il palato alla riscoperta di sapori e piaceri oramai sconosciuti nella vita moderna. Da non perdere le ormai nostre famose e vere Pappardelle al cinghiale, i secondi alla brace con carbone, tartufi freschi  e paste fresche fatte e tirate a mano, oltre poi  ai nostri dolci casalinghi.

ristoranti bolgheriCosa offriamo

Disponiamo di un vasto giardino con parco giochi, di un parcheggio, di una splendida veranda in stile toscano che domina il paesaggio,  due sale interne per tutti i tipi di cerimonie, vini selezionati, piatti tipici e cordialità.

 

 

Matrimoni ed eventi a Bolgheri

matrimonio bolgheriIl ristorante Il Granaio nei periodi dalla primavera all'autunno offre un'atmosfera calda e familiare, mettendo a disposizione la veranda esterna panoramica, concedendovi una celebrazione tipica toscana con il menu casalingo della cuoca Nonna Manila.
Il menu consiste in:
- antipasti caldi di pesce o di terra.
- paste casalinghe: pappardelle, tagliolini, gnocchetti... tutto fatto a mano, con condimenti di pesce fresco e/o di cacciagione.
- secondi piatti che spaziano dalle carni o dal pesce alla brace, ai piatti della tradizione toscana come coniglio o cinghiale alla cacciatora.
Una cerimonia per tutte le tasche
Informiamo i nostri gentili clienti che effettuiamo ogni genere di evento, mettendo a disposizione la nostra esperienza e professionalità, coprendo ogni fascia di budget, dal più economico al più esigente.
Ci serviamo di partner storici che da decenni collaborano con noi, curando nel minimo dettaglio l'arredo floreale, il dolce e tutto quello venga espressamente richiesto.
PREVENTIVI GRATUITI.

Come raggiungerci

Situato sul fianco sud del borgo, vi si accede con l’autovettura dalla nuova strada “degli orti “ a destra del vecchio castello e  a piedi dall’interno del paesello dove si trova la caratteristica terrazza panoramica di Bolgheri che guarda le colline Castagnetane fino al mare,  proprio su questo panorama si affaccia la nostra cucina casalinga.



Lasagna di mare del Tirreno
Lasagna di mare del Granaio  (pesce fresco del tirreno)



Raviolo di pasta fresca al tartufo di San Miniato
Raviolo toscano del Granaio ripieno di ricotta e spinaci al Tartufo di San Miniato (prov. di Pisa)
 

Tartufo scorzone
Un bel piatto di tartufo scorzone portatoci dal nostro fido tartufaio
 




Il Granaio
Via del Poggio n.2
Bolgheri 57022 LI

Nessun commento:

Posta un commento